Attività

Il Centro Culturale Vincenzo Pacifici, in qualità di associazione noprofit, come ogni anno propone varie iniziative per coinvolgere i ragazzi del territorio.

I progetti per il 2018/2019 sono i seguenti:

-“INSIEME PER…”, ideato per i bambini di IV e V elementare.

Il progetto si propone l’ obiettivo  di favorire la socializzazione tra i bambinie di gettare le basi per formare gruppi di amici. Gli incontri si terranno a partire dal 23 novembre, ogni venerdì dalle 15:30 alle 17:00 presso i locali l’I.C. Vincenzo Pacifici di Villa Adriana.

- “CULTURA-SPORT-DIVERTIMENTO”, ideato per i ragazzi di I, II e III media.

Il progetto si propone l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi riguardo i problemi ambientali e la valorizzazione e la tutela dell’ambiente. Il progetto è inoltre finalizzato a diffondere il senso civico promuovendo la socializzazione nel gruppo attraverso la conoscenza delle bellezze artistiche di cui il nostro territorio è ricco. Gli incontri si terranno a partire dal 26 ottobre, ogni venerdì dalle 15:30 alle 17:00 presso i locali l’I. C. Vincenzo Pacifici di Villa Adriana.

 

Tutti i progetti prevedono i seguenti eventi:

-  Ottobre : festa inizio attività

- Escursioni domenicali

-  fine Ottobre: “festa di Halloween”

- Dicembre:  “Tombolata”

- Gennaio : “festa anno nuovo”

-Gennaio/Febbraio: Gita sulla neve

-Festa di Carnevale

-Aprile: “100 Strade”

- Campo scuola estivo

Tutti gli altri appuntamenti ed eventi verranno comunicati con le opportune autorizzazioni ai ragazzi durante l’anno.

Per partecipare a questa iniziativa occorre il tesseramento al Centro Culturale per un contributo pari a 15,00 €, presso la segreteria.

Per informazioni e per le iscrizioni la segreteria, situata in Via Leonina 8 presso i locali l’I.C. Vincenzo Pacifici di Villa Adriana, è a vostra disposizione nei seguenti orari:

lunedì-mercoledì-venerdì: dalle ore 17:00 alle ore 19:00

martedì e giovedì: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 la segreteria

negli orari di apertura, può essere contattata anche telefonicamente allo 0774 534204.

Inoltre presso lo Spazio Giovani in via di Villa Adriana 178/D sono stati attivati i corsi di recupero scolastici tenuti da giovani laureati. Gli orari e i giorni verranno stabiliti in relazione alle esigenze dei ragazzi e degli operatori. Per informazioni rivolgersi a  Tiziano 3497644109.

Per ulteriori info e restare aggiornati seguiteci sulla pagina facebook e su Instagram