Chi siamo

Il Centro Sportivo Vincenzo Pacifici sostiene i valori dello sport contro ogni forma di sfruttamento, d’alienazione, contro la pratica del doping; opera per il benessere dei cittadini, i valori di dignità umana di non violenza e solidarietà, tra le persone e tra i popoli e coopera con quanti condividono questi principi.

Riconoscendo lo sport come un diritto di cittadinanza, come risorsa per l’integrazione, il Centro Sportivo Vincenzo Pacifici si impegna alla promozione e alla diffusione – nello sport e, attraverso lo sport, nella vita sociale – di una cultura dei diritti, dell’ambiente e della solidarietà.

Il CSVP organizza l’attività motoria, espressiva/comunicativa, la danza, promuove l’educazione motoria e sportiva anche nella scuola. Il CSVP per perseguire fini di solidarietà sociale promuove ed organizza attività di assistenza, attività di sostegno alle persone svantaggiate e a tutte le forme di disagio, in proprio o attraverso collaborazioni con soggetti pubblici o privati.

Il Centro Sportivo Vincenzo Pacifici accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del CONI e a tutte le disposizioni statutarie delle seguenti federazioni: FGI, FIDAL, FIDS, FITeT, FSI, FGCI

Il Centro Sportivo Vincenzo Pacifici, inoltre per perseguire fini di solidarietà sociale promuove ed organizza attività di assistenza, attività di sostegno alle persone svantaggiate e a tutte le forme di disagio, in proprio o attraverso collaborazioni con soggetti pubblici o privati.